Con la parola design indentifichiamo l’idea e la progettazione di un oggetto che esteticamente è piacevole alla vista e funzionale all’uso per il quale è stato creato. Quindi è il caso di dire “ anche l’occhio vuole la sua parte”, gli oggetti di design sono il frutto di un lungo ed instancabile lavoro del designer, la persona che progetta questi oggetti di uso comune come una scrivania, un tavolo, una sedia ecc.
Oggi vengono prodotti in serie secondo un processo industrializzato, allo scopo di ridurre i costi di produzione e di soddisfare il maggior numero di acquirenti.
Il nostro Paese è noto in tutto il mondo per i suoi prodotti artigianali, ma pur rispettando le tradizioni siamo i tra i primi paesi che sfornano oggetti di design, in ogni settore. Il design italiano nasce nel primo dopoguerra nell’industria motiva poi via via prende piede anche in altri settori. Ad oggi il design industriale del settore del mobile e del complemento d’arredo è il più vasto, siamo leader mondiali.
I nostri oggetti di design, vengono progettati e creati coniugando funzionalità ed estetica, la nostra azienda punta ad avere un prodotto di alta qualità, che possa durare nel tempo e resistere all’usura.