La stagione autunnale ha un fascino particolare, ha un notevole impatto visivo dato dai vivaci colori che sprigiona. I colori sono caldi ed avvolgenti e ci incoraggiano ad affrontare l'arrivo dei primi freddi.
L'autunno è la stagione in cui la natura si prepara ad affrontare la fase di riposo, le foglie degli alberi assumono una colorazione particolare che può variare dall'arancione o rosso vivo, passare per un giallo ocra ed arrivare ad un verde scuro o marroncino.
Osservando con attenzione la natura e i suoi colori possiamo prendere spunto e riproporla all'interno della nostra casa, come ad esempio:
posizionare in cucina un bel centro tavola con piccole zucche gialle ed arancioni, qualche riccio di castagna e foglie;
fare un fuoriporta con rami di pino, foglie arancioni e gialle o rametti con bacche rosse.
Anche la moda ed il make-up seguono la tendenza del noto fenomeno del foliage (fenomeno che spinge molte persone ad osservare ed apprezzare il paesaggio naturale in piena trasformazione).
Infatti passiamo dalla stagione estiva, ricca di colori vari e vivaci mescolati tra loro come il blu, il verde, il fuxia, il rosso vivo, alla stagione autunnale in cui prevalgono le tonalità calde del marrone- beige, oro, giallo ed arancione e verde scuro.